Archivio news ‘Comunicati’

Pubblicato il 27 giugno 2017 da confesercenti

Eletta la nuova giunta della Confesercenti

      La Presidenza provinciale della Confesercenti di Matera ha eletto la nuova Giunta; ne fanno parte Francesco Lisurici – Presidente, Angela Martino – Vice Presidente vicario ed i vice Presidenti: Tiziana Lisi – avvocato – con delega alla formazione, credito ed

Pubblicato il 25 novembre 2016 da confesercenti

Luminarie natalizie a Matera: le associazioni di strada si stanno organizzando

Le Associazioni di Strada dei Commercianti di Via B. Buozzi e di Via Ridola, in vista delle prossime festività natalizie, regaleranno alla città un addobbo luminario ed un allestimento a tema, per abbellire e creare l’atmosfera del periodo natalizio, a partire dell’otto dicembre p.v. per tutto il periodo delle festività.

Pubblicato il 22 novembre 2016 da confesercenti

Luminarie natalizie: L’assessore Acito bacchetta i commercianti del centro storico di Matera

Siamo rammaricati dalle dichiarazioni di oggi dell’assessore Acito laddove egli tenta di bacchettare i commercianti di Piazza Vittorio Veneto e del Centro Storico di Matera a proposito della mancanza di progetti pervenuti, da quelle strade, per l’allestimento delle luminarie natalizie.

Pubblicato il 10 novembre 2016 da confesercenti

Raccolta rifiuti porta a porta centro storico di Matera: chiesto incontro urgente all’Assessore Prete

Le Associazioni di Categoria Confcommercio e Confesercenti  hanno richiesto un incontro urgente all’Assessore all’Igiene e Sanità Pubblica Antonella Prete per discutere della problematica legata all’emergenza rifiuti, con particolare riferimento alle problematiche della raccolta dei rifiuti per le attività commerciali nel Centro Storico e nei Rioni Sassi che necessitano una risoluzione urgente.

Pubblicato il 1 aprile 2016 da confesercenti

Referendum abrogativo legge in materia di idrocarburi – 17 aprile 2016. Posizione Assoturismo – “Io-voto-SI”

            In vista del referendum che si terrà il prossimo 17 aprile, abrogativo di alcune norme di legge in materia di estrazione di idrocarburi, il così detto “NoTriv” la posizione di Assoturismo della provincia di Matera è quella di votare per il sì.

Pubblicato il 22 febbraio 2016 da confesercenti

Tosap a Matera: si agirà solo sulla classificazione delle strade

Questa mattina Confcommercio e Confesercenti hanno incontrato l’Assessore al Bilancio, dott. Eustachio Quintano, e l’Assessore alle Attività produttive, dott.ssa Anna Selvaggi, per fare il punto sulle voci insistenti circa l’aumento della tassa di occupazione del suolo pubblico. Relativamente al precedente incontro è stato preso atto della indifferibile esigenza di rideterminare le “zone”, atteso che la

Pubblicato il 30 settembre 2015 da confesercenti

A settembre migliora il clima di fiducia dei consumatori

Migliora la fiducia dei consumatori e delle imprese a settembre anche nel Materano; è quanto sostiene il presidente della Confesercenti Francesco Lisurici analizzando la crescita del clima di fiducia dei consumatori nei confronti delle imprese commerciali negli ultimi tempi. Bene anche il turismo che registra un incremento di presenze e consumi a Matera città sull’onda […]

Pubblicato il 29 giugno 2015 da confesercenti

Festa della Bruna: le Associazioni dei commercianti e il nuovo Sindaco

Le Associazioni dei commercianti di Matera hanno provveduto ad incontrare il neoeletto Sindaco, avv. Raffaello De Ruggieri, per uno scambio di raccomandazioni in vista della oramai prossima festa patronale in onore di Maria SS. della Bruna.

Pubblicato il 16 giugno 2015 da confesercenti

Home restaurant: il Ministero da le prime indicazioni utili

Anche dalle nostre parti sta prendendo piede l“home restaurant”, fenomeno strettamente legato al “social eating”, voglia di scoprire qualcosa di più sulle tradizioni gastronomiche locali e contemporaneamente socializzare.

Pubblicato il 8 giugno 2015 da confesercenti

Il bando “Basilicata Fiorita” interessa anche le strade

La Confesercenti invita i commercianti di Matera ad iscriversi al concorso “Basilicata Fiorita” entro il prossimo 15 giugno. Si tratta di un bando che intende promuovere la cultura del verde, incrementare il senso di comunità contribuendo al miglioramento della qualità della vita,