Matera – Stop alle guide turistiche non in regola

Confesercenti e Confcommercio esprimono la loro soddisfazione per l’ordinanza sindacale relativa all’Accoglienza turistica ed al divieto di disturbo della quiete e della libertà del turista, viste le numerose sollecitazione inviate dalle stesse all’amministrazione comunale. L’immagine della città Capitale Europea della Cultura, non può essere deteriorata da una cattiva accoglienza dei turisti e da forme di illegalità che creino azioni di disagio a quanti decidano di visitare la nostra città.

L’offerta di servizi turistici, deve rientrare tra le priorità dell’ amministrazione comunale, al fine di garantire servizi autorizzati e riconosciuti ed evitare qualsiasi forma di molestia e disturbo a turisti e visitatori.

Pertanto, ci auguriamo che siano messe in campo le necessarie azioni atte al rispetto ed all’applicazione dell’ordinanza in oggetto, al fine di perseguire, da parte di tutti i soggetti coinvolti, un continuo miglioramento dello sviluppo turistico, culturale e dell’accoglienza della nostra città.