E’ possibile rivolgersi a noi per ottenere tutte le informazioni necessarie per l’avvio di una attività commerciale; ci occupiamo dell’invio al Suap delle procedure telematiche (avvio, trasferimento, variazioni e cessazione), nonchè assistenza e trasmissione della documentazione riguardante le segnalazioni certificate (scia) relative alle norme igienico sanitarie, alla prevenzione incendi e alla sicurezza.
Da sempre, anche con l’ausilio di tecnici qualificati, svolgiamo il ruolo di supporto alle attività di commercio e turismo e quindi vantiamo una professionalità che è rimasta immutata nel tempo e che ci porta, oggi, a convertire il metodo di inoltro, sostituendo in pratica il cartaceo al telematico.
Pertanto tutti i titolari di attività commerciali presenti sul territorio provinciale possono avvalersi della nostra esperienza per ovviare alle nuove procedure telematiche previste dalle normative vigenti e per evitare ritardi, sospensioni o addirittura sanzioni elevate dagli Enti competenti.
A giugno 2020 è stato sottoscritto con il Suap di Matera un apposito protocollo con le Associazioni di categoria che forniranno risposte ed indicazioni a quanti si rivolgeranno per ottenere informazioni relative all’apertura, al trasferimento, a variazioni, al subingresso e alla cessazione di attività commerciali ed artigianali nel territorio di competenza del Comune di Matera.
L’iniziativa fa parte di un progetto sostenuto dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Matera e condiviso dall’Amministrazione Comunale, mirante a sensibilizzare e orientare i titolari di imprese e aspiranti imprenditori ad avere un approccio integrato e consapevole con le nuove normative in materia di commercio ed artigianato.