Chi siamo

La Confesercenti provinciale di Matera svolge sin dalla sua fondazione servizi di vario genere a favore dei propri associati anche attraverso società collegate o convenzioni con altri soggetti:

• elaborazione contabilità ordinaria
  • Elaborazione contabilità semplificata
  • Elaborazione cedolini paga
  • Dichiarazioni INAIL
  • Presentazione Mod.730 e UNICO (abilitazione alla presentazione via telematica)
  • Formazione per la sicurezza sul lavoro (D. L.vo 626 e successive modificazioni) e Sicurezza dell’igiene e degli alimenti (D. L.vo 155 HACCP)
  • Disbrigo pratiche SUAP
  • Assistenza nella Creazione di impresa e nella cessione di azienda
  • Assistenza al credito anche attraverso i Consorzi Fidi

PATRONATO ITACO
Il Patronato Itaco si occupa di consulenza previdenziale e assistenziale nei confronti degli istituti di previdenza (INPS, ENASARCO, INPDAP, ecc) e di Assistenza. Esperti del settore compilano richieste di vario tipo (pensioni, disoccupazione, ricongiungimento contributivo, maternitý, controllo liquidazione delle pensioni, consulenza medico-legale ecc)

CESCOT BASILICATA
Il CESCOT Basilicata Ë l’ente di formazione della Confesercenti regionale di Basilicata. Con la Collaborazione dell’ENTE Ë possibile inoltrare alla regione Basilicata progetti specifici di formazione interaziendale o per il proprio personale dipendente finanziati con fondi CEE. Il CESCOT ha la sua sede operativa a Potenza ed Ë diretto da Antonio Palumbo. L’indirizzo Ë il seguente: Via dell’Edilizia – Palazzo Maroscia – Zona Industriale – Potenza – Tel. 0971 52680

CAAF
Tramite il nostro CAF è possibile presentare ed inviare modelli 730, ISEE e RED. Fornisce a iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e consulenza personalizzata e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali.