corso di formazione Impresa Social Com 2.0

Fare impresa richiede regole, organizzazione, adempimenti ma allo stesso tempo impone di orientare la propria strategia a valori concreti, quali: profitto, output, risultati, guadagno.

In una realtà in cui interagire, sta modificando le variabili e le posizioni degli attori, diventa necessaria una comunicazione continua, interattiva, persuasiva, sensoriale.

I fattori che concorrono al processo di costruzione dell’immagine aziendale sono molti: la qualità dei prodotti/servizi, la pubblicità, il giudizio inespresso degli opinion leaders, l’informazione dei mass media e via dicendo. Tuttavia molto spesso l’immagine è determinata anche da come l’azienda gestisce i canali comunicativi oltre che su uno dei valori più importanti che si possano instaurare nel cliente: la fiducia.

I Social Network ogni oltre barriera, offrono strategicamente l’opportunità di raggiungere un numero di utenti illimitati, di gestire in modo ottimale l’immagine della propria azienda, di rimanere competitivi e coinvolgere persone, aiutare a consolidare le relazioni con i clienti, valutare la brand reputation e analizzare la comunicazione esterna.

L’imprenditore di oggi deve cambiare il proprio punto di vista, deve saper guardare oltre ed intercettare bisogni ed interessi inespressi dei potenziali clienti come? Una nuova tecnologia permette di integrare il mondo reale con contenuti multimediali, “Realtà Aumentata”.

Il corso proposto ai neo imprenditori e a coloro che intendano costruirsi una migliore identità aziendale Brand Awareness, consentirà di poter analizzare Case History che hanno tratto profitto dalla implementazione della nuova tecnologia.

“A tutti coloro che parteciperanno, sarà rilasciato attestato di frequenza valido anche ai fini del Bando Regionale Start and go per l’acquisizione di un maggiore punteggio”; inoltre è prevista concessione di credito per gli obblighi previsti dalla Normativa Sicurezza e Prevenzione sul lavoro.”

 

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi presso la ns. sede in Via Ugo La Malfa n. 25 – Matera tel e fax 0835/261717

 Costo euro 320,00 + iva

(è previsto sconto pari al 10% se iscritti alla Confesercenti)

Programma corso Impresa Social Com 2.0