Fondo per la ripresa economica delle PMI della provincia di Matera

camera_1Si comunica che la  Giunta camerale ha  approvato il Bando “Fondo per la ripresa economica delle PMI della provincia di Matera”, destinando all’iniziativa la somma di € 50.000,00.

L’intervento è finalizzato al sostegno alle imprese in un momento di profonda crisi nazionale ed internazionale  ed a favorire il rilancio delle attività economiche e dei cicli produttivi nell’ambito del territorio provinciale.

Possono beneficiare dei contributi le PMI  dei settori agricoltura, artigianato, industria, commercio e servizi, iscritte alla data di pubblicazione del bando, presso il Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio di Matera.

L’Ente camerale interverrà a favore di tutti i richiedenti che abbiano ottenuto la delibera di approvazione dalla Cooperativa di garanzia o dal Consorzio Fidi in data non anteriore al 1° ottobre 2012 e che inoltrino apposita istanza alla Camera di commercio entro e non oltre la data del 31 dicembre 2013, o altra data anteriore qualora venga esaurita anticipatamente la somma stanziata, seguendo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Il bando ed il relativo modulo di domanda saranno a breve pubblicati sul sito camerale.