Prossima la pubblicazione del Bando regionale “sostegno alla competitività delle PMI lucane”

R_ETE_ImpreseItalia Rete Imprese per l’Italia della provincia di Matera comunica che è stato presentato lo scorso 1 luglio, presso il Dipartimento Politiche di Sviluppo della Regione Basilicata, il Bando “Sostegno alla Competitività delle PMI Lucane” che prevede soprattutto per le micro e piccole imprese della Basilicata un contributo in  conto capitale che varia fra il 35% e 45 % dell’investimento effettuato che non potrà essere inferiore a diecimila euro.

Le tipologie degli interventi riguardano l’innovazione di processi produttivi dell’azienda, innovazione di marketing, eco-innovazione, safety-innovazione e le spese ammissibili riguardano l’investimento materiale di ristrutturazione e adeguamento dei locali necessarie all’installazione degli impianti, macchinari ed attrezzature oggetto degli interventi di innovazione, nonchè le spese relative all’acquisto degli stessi. Sono finanziate anche le spese relative all’acquisto di programmi informatici, brevetti, licenze e certificazioni.

Il Bando, che verrà approvato in Giunta regionale la prossima settimana, verrà pubblicato a metà luglio e scadrà il prossimo 31 ottobre.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso le sedi delle associazioni di categoria Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio, CNA e Casartigiani della provincia di Matera.