Il prossimo 10 dicembre 2025 si terrà a Nuova Delhi la votazione per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’Umanità, iniziativa promossa dal Governo italiano e sostenuta dal Ministero dell’Agricoltura.
La Fiepet Confesercenti nazionale è stata ufficialmente coinvolta dal Ministero affinché le nostre strutture territoriali e i nostri associati possano svolgere un ruolo attivo e fondamentale a sostegno di questa candidatura. La cucina italiana rappresenta non solo un patrimonio di tradizioni, qualità e convivialità, ma anche un elemento centrale per la promozione del nostro Paese e la tutela dell’economia nazionale contro fenomeni come l’Italian sounding, che sottrae ogni anno risorse importanti all’Italia.
Vi invitiamo pertanto all’esposizione del logo ufficiale della candidatura;
a valorizzare, attraverso la vostra attività, il ruolo della cucina italiana come simbolo di ospitalità, accoglienza e tradizione.
Così facendo, potremo contribuire in modo concreto al successo di questa importante iniziativa, rafforzando il riconoscimento internazionale della nostra eccellenza gastronomica.
Set
29
Comments are closed.