Sostegno economico alle imprese: Lisurici interpella la Regione

mail3“Speriamo che il 2015 sia veramente foriero di bandi e di interventi ad hoc che aiutino le PMI ad affrontare gli investimenti e i consolidamenti finanziari”. Con queste parole il presidente della Confesercenti Provinciale di Matera, Francesco Lisurici, termina il suo intervento presso la Regione Basilicata, in cui lamenta l’estremo disagio in cui versa l’economia locale ed il commercio in genere, a differenza di molte altre Regioni che già dallo scorso autunno hanno provveduto ad emanare numerosi bandi a favore delle PMI del commercio e turismo.

Da notizie assunte in ambito regionale si starebbero approntando alcuni bandi di imminente emanazione che dovrebbero sostenere nuovi investimenti e consolidare le situazioni debitorie delle imprese lucane, dando così alle stesse una boccata d’ossigeno.

Se i tempi di pubblicazione saranno realmente brevi, dovremmo assistere a concrete novità a cui il comparto non era più abituato da parecchi anni e che saranno in grado di offrire risposte ai numerosi fabbisogni esistenti.