Bando Centro Storico, forse in dirittura d’arrivo – siglata una convenzione con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata

PENTAX Image

Si terrà lunedi 22 luglio alle ore 10, in Comune, l’atteso incontro per chiarire i numerosi dubbi applicativi legati al Bando “Intervento strategico per il commercio e turismo – Azione 1 – Centro Storico Matera” che vede oltre cinquanta titolari di negozi in graduatoria utile per ricevere contributi per investimenti.

Alcuni dubbi di ordine pratico non sono stati ancora chiariti  e pertanto le aziende stanno decidendo, in queste ore se rinunciare o proseguire nell’intento; l’Ufficio comunale preposto ha finalmente inteso incontrare i rappresentanti delle Associazioni dei commercianti sulla questione nella speranza di dare risposte utili e concrete circa la corretta interpretazione di alcuni punti contenuti nel Bando. 

Inoltre la Confesercenti Provinciale di Matera, per venire incontro alle esigenze dei propri iscritti, comunica di aver ottenuto dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata particolari condizioni per i commercianti relativamente all’apertura di conto corrente e prestiti finalizzati alla realizzazione di progetti ammissibili.

La proposta – ha commentato il Presidente Lisurici – oltre a rappresentare un piccolo segnale per i titolari di attività commerciali, intende sostenere tutti gli ammessi alla graduatoria del Bando “intervento strategico per il commercio e turismo” riguardante le attività del Centro Storico di Matera.

Il Direttore della Filiale Dr. Chico ha dichiarato: “L’iniziativa che abbiamo promosso è un segnale della volontà della Banca si essere particolarmente attenta alle esigenze dei clienti e delle piccole imprese, vicini a queste ultime con necessari interventi mirati e finalizzati a fronteggiare problemi di liquidità in una fase difficile e critica di congiuntura economica”.

I tassi debitori sono molto interessanti così come tutte le altre voci di spesa; l’istituto di credito si riserva di valutare il merito creditizio.

Gli interessati all’iniziativa potranno ricevere maggiori informazioni e chiarimenti direttamente presso la sede dell’Associazione di categoria e/o presso la Filiale di Matera della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.