I prodotti agroalimentari murgiani presenti a San Giuliano Milanese il 7 e 8 dicembre

locandina-inmurgiaLe Confesercenti di quattro comuni e precisamente Matera, Altamura, Gravina e Santeramo hanno dato vita, in questi giorni, ad una intesa che intende promuovere aziende, prodotti e servizi la cui identità è tipica di questi territori.
Il primo debutto è previsto nelle giornate del 7 ed 8 dicembre nel comune di San Giuliano Milanese che ospiterà, per la seconda volta, le aziende appartenenti all’area murgiana con i propri prodotti e con le bellezze monumentali e paesaggistiche tipiche.
Quest’anno, riferiscono i veterani dell’evento Oronzo Rifino, Nicola Caggiano e Luca Latrofa, all’iniziativa sarà riservata migliore e particolare accoglienza da parte del Sindaco di San Giuliano Milanese che metterà a disposizione delle imprese partecipanti ulteriori spazi per prevedere particolari momenti di incontro fra domanda (aziende lombarde) e offerta (aziende murgiane).
Inoltre quest’anno, alla promozione dell’evento messa in atto dal sindaco di San Giuliano Milanese, si è aggiunta quella del Presidente della Confesercenti lombarda che non ha affatto nascosto il suo personale interessamento, diffondendo l’iniziativa attraverso la sua struttura regionale.
Si tratta del primo appuntamento che le Confesercenti dei quattro comuni appulo-lucani hanno preparato in funzione – è l’auspicio – di rodare un sistema di promozione di prodotti, nonchè del comune territorio e delle sue bellezze (la Murgia), in vista di eventi più importanti quali Expo 2015 e Matera Capitale della Cultura 2019.