Contributi attività commerciali e turistiche Centro Storico di Matera – Pubblicato il Bando

E’ stato affisso all’Albo Pretorio del Comune di Matera, lo scorso 20 luglio, il Bando “intervento strategico per il commercio ed il turismo” che riguarda il riconoscimento di un contributo in conto capitale alle attività commerciali e turistiche presenti nel Centro Storico di Matera e nei Rioni Sassi; le domande potranno essere presentate nei successivi 90 giorni e verranno “premiate” quelle partecipate dal CAT o dalle Associazioni dei commercianti quali soggetti di integrazione e coordinamento di un particolare progetto.

Il Bando mira alla realizzazione degli interventi utili allo sviluppo delle strategie di rivitalizzazione dei centri storici in particolare la valortizzazione dell’offerta commerciale eturistica dei centri storici dei comuni capoluogo. Nello specifico si persegue la promozione e l’attivazione dell’offerta integrata dei servizi comuni commerciali.

Le agevolazioni sono rivolte alle piccole imprese commerciali e turistiche, singole o associate, ricadenti nel centro storico che procedano alla riqualificazione di vetrine, prospetti ed elementi di arredo, procedano ad opere di ammodernamento dei singoli punti vendita, alle azioni di marketing, promozione e animazione messe in campo, azioni di coordinamento ai fini dell’adeguamento dell’offerta commerciale; interventi di mobilità e accessibilità alle unità locali.

Il contributo in conto capitale concesso è pari al 50% delle spese ritenute ammissibili e comunque fino ad un massimo di euro 10.000 per singole imprese.

Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso la nostra sede