ZTL Sassi, cartellonistica non aggiornata: Confesercenti scrive al Comune di Matera

DSC_0017 I titolari di attività commerciali e turistiche dei Sassi lamentano alla scrivente che la cartellonistica presente agli ingressi della ZTL dei Sassi non è aggiornata con gli orari invernali vigenti e causa enormi disagi ed imbarazzi a quanti, cittadini e turisti, intendono recarsi negli antichi Rioni materani.

In pratica gli orari riportati sono quelli estivi e pertanto differenti da quelli vigenti; inoltre i semafori presenti e posti a pochi metri l’uno dall’altro (Via Casalnuovo) in alcune circostanze sono discordanti fra loro (uno indica il “varco attivo” l’altro il “varco non attivo”).

La tal cosa ovviamente non è tollerabile e rappresenterebbe per la città di Matera, qualora i predetti cartelli non venissero aggiornati in tempi brevissimi, una fastidiosissima questione dagli effetti imprevedibili.

Pertanto invitiamo codesta spett.le Amministrazione Comunale, qualora non avesse già provveduto, a porre rimedio a quanto da noi rappresentato, onde evitare che tale fatto possa causare un danno all’immagine turistica della città di Matera.